04 gennaio 2015

Programma detox interno ed esterno

Le festività natalizie una volta concluse ci lasciano non solo il ricordo di belle giornate trascorse in famiglia o nei luoghi di villeggiatura ma anche la pesantezza data dagli eccessi alimentari a cui abbiamo sottoposto l'organismo. L'accumulo di AMA (tossine) ci porterà non solo ad uno stato di malessere interiore ma mostrerà i suoi segni anche a livello esteriore, non è inusuale infatti ritrovarsi con la pelle del viso bisognosa di purificazione.
Possiamo iniziare dunque il nuovo anno sottoponendoci ad un periodo di disintossicazione e pulizia, interna ed esterna

Consigli per la disintossicazione interna

Evitare cibi che tendono a creare tossine nel corpo come gli avanzi, i cibi confezionati e in scatola. Favorire cibi vegetariani che sono più leggeri purchè caldi e ben cotti, zuppe e dhals appena fatte, ortaggi biologici cucinati con spezie e cereali integrali sono l'ideale. Includete nella vostra alimentazione prugne cotte, fichi, mele, pere, ananas, papaia e verdure a foglia cotte, cavolini di Bruxelles e cavolo. Scegliete gli alimenti in base al vostro tipo di costituzione, vi aiuterà a regolare il fuoco digestivo. Bevete molta acqua calda o disintossicante per tutto il giorno per favorire l'espulsione delle tossine dal corpo attraverso l'urina.

E 'anche importante andare a letto prima delle 10 di sera e alzarsi prima delle 6 per aiutare i processi di depurazione naturali del corpo.
Fare esercizio ogni giorno, yoga e passeggiate, evitare l'esercizio fisico intenso.

L'Abhyanga allenta le impurità, permettendo loro di fluire nel tratto digestivo, da dove possono essere facilmente eliminate attraverso l'intestino. Far seguire sempre al massaggio un bagno caldo (non bollente) o la doccia.
Per tutto l'anno, e soprattutto durante la purificazione, è importante seguire le linee guida alimentari ayurvediche per ridurre ama:
Non mangiate velocemente e non saltate mai i pasti.
Mangiare alla stessa ora ogni giorno.
Consumate  il pasto principale a mezzogiorno riservando pasti più leggeri per la cena e la colazione.
Mangiate seduti in un ambiente confortevole prestando attenzione al cibo quando si mangia (senza TV, telefoni, nessuna lettura).
Mangiate solo quando il pasto precedente è stato digerito.
Rimanete in silenzio per un minuto all'inizio del pasto e attendere un paio di minuti dopo aver mangiato prima di lasciare la tavola.
Mangiate solo per ¾ della vostra capacità.

Pulizia esterna: dal 07 gennaio al 21 gennaio
Prenota un trattamento detox:
- tea detox CCF (cumino, coriandolo e finocchio)
- test della pelle del viso
- maschera viso purifying
- Abhyanga

Per info e prenotazioni
info@rigveda.it
347 7555011

Nessun commento:

Posta un commento