04 ottobre 2017

Trattamenti Ayruvedici

ABHYANGA trattamento classico della tradizione, caratterizzato dall'uso di olio caldo o tiepido. Indicato per tutti i tipi di persone, idrata la pelle in profondità penetrando nei tessuti, fortifica le difese immunitarie, aiuta a eliminare le tossine e la fatica, rilassa il sistema nervoso, migliora la digestione, aiuta il sonno, diminuisce lo stress.

MIDHIABHYANGA trattamento che viene eseguito con i piedi dall'operatore. Agisce profondamente sulla muscolatura, aiuta a sciogliere le tensioni e a rendere più elastiche le articolazioni, allevia i dolori cronici. Libera dalla stanchezza e dona nuova energia.

RATNA ABHYANGA trattamento con con olio e uso di pietre calde che vengono fatte scivolare sulla pelle o appoggiate in punti strategici. Ottimo per rimuovere il freddo dalle ossa, altamente rilassante. A seconda delle esigenze è possibile utilizzare anche pietre fredde o entrambe per creare funzionali sbalzi termici.

MURIABHYANGA manipolazione delle articolazioni attraverso movimenti che accompagnano in maniera gentile ma efficace il corpo del ricevente. Efficace per riattivare le articolazioni, combattere i disturbi reumatici, le rigidità ossee e muscolari, le insufficienze circolatorie.

NADIABHYANGA aiuto alla circolazione arteriosa. Tonifica, disintossica ed è coadiuvante per la circolazione arteriosa. Ottimo per gli sportivi e per coloro che devono affrontare sforzi fisici o contrastare stati di deperimento dei tessuti.

NALABHYANGA aiuto alla circolazione venosa. Rilassa e defatiga dopo l'attività fisica, aiuta l'eliminazione delle tossine dal sangue, decontrae la muscolatura. Ottimo dopo uno sforzo fisico o in età avanzata.

NEERABHYANGA aiuto al sistema di drenaggio della linfa. Aiuta a drenare i liquidi interstiziali, eliminando quelli in eccesso. Aiuta a riattivare la microcircolazione capillare, depura dalle tossine. Coadiuvante in caso di insufficienza venosa. Utile in presenza di cellulite e varici.

TRATTAMENTO A FREDDO trattamento tonificante e rinfrescante con acqua o ghiaccio. Stimola la circolazione arteriosa, ha un'azione tonificante che rinfresca e riequilibra il calore corporeo. Coadiuvante per contrastare le vampate della menopausa, è utile per le persone in sovrappeso e dona un piacevole effetto scrub alla pelle.

PINDA SVEDA trattamento di tamponamento del corpo con fagottini di erbe e farine. Favorisce la sudorazione e quindi l'eliminazione delle tossine. Promuove il ringiovanimento dei tessuti, riscalda in profondità, allevia i disturbi reumatici.
SHIRODHARA lenta colata di un sottile flusso costante di olio sulla fronte. È una potente tecnica che rilassa la mente, migliora il sonno, l'emotività, stimola la ricettività sensoriale. Può essere abbinato a un massaggio di tutto il corpo o della testa.

Nessun commento:

Posta un commento