08 agosto 2017

Corso di Mukhabhyanga e Ubtan - corso Pinda Sveda - preiscrizioni corso alimentazione e cucina


Che cosa è Ubtan?

Si ritiene che l’Ubtan sia stato il primo cosmetico mai esistito, Ubatn significa fondamentalmente "un misto di diverse polveri che puliscono la pelle" è un’antica miscela di bellezza ayurvedica usata dalle future spose per ottenere una pelle sana e splendente. La maschera di Ubtan stimola il flusso linfatico ed è un ottimo esfoliante, aiuta ad eliminare le tossine dal corpo portando la pelle a mostrare un colorito sano.
Ubtan è uno scrub ayurvedico che non solo migliora la bellezza del viso ma possiede anche valori medicinali definiti in virtù delle proprietà antifungine, antibatteriche, antitraspiranti e rassodanti delle diverse polveri utilizzate, che aiutano a tener lontane le infezioni della pelle. E’ dunque al contempo, un trattamento detergente, astringente, stimolante e tonico, il suo uso regolare previene l'insorgere di rughe premature e aiuta a stringere i pori aperti.
Il corso è diviso in una parte teorica nella quale verranno spiegate le differenti tipologie di pelle secondo l’Ayurveda, gli oli e le erbe più idonee per ciascun dosha, ed una parte pratica durante la quale apprenderete la tecnica del massaggio con olio sul viso (Mukhabhyanga) e la preparazione ed applicazione degli Ubtan.

Si rilascia attestato di partecipazione con monte ore

Durata: 6 ore circa
Il costo del corso include dispensa, materiale a disposizione
Per info e prenotazioni: info@rigveda.it -  tel. 347 7555011
Prossimo corso in programmazione: 19/09/2017


Churna Pinda Sveda

Churna Pinda Sveda o Podi Kizhi è uno dei trattamenti più conosciuti, oltre all'abhyanga ed allo shirodara, in Ayurveda, una forma di fomentazione del corpo mediante l'uso di boli da applicare massaggiando.

Riduce il dolore, la rigidità e il gonfiore associati all'artrite e ad altre condizioni dolorose.
Pacifica Vata, Pitta e Kapha nelle afflizioni articolari, muscolari e nei tessuti molli Causa sudorazione e porta leggerezza. Forma un'efficace combinazione con trattamenti locali come Kati Vasti, Greeva Vasti, Abhyanga ne fortifica i risultati

In combinazione con Nitya Virechana e Vasti, Churna Pinda Sweda elimina le tossine del corpo, stabilisce la salute e tonifica le articolazioni e i tessuti molli. Migliora i movimenti delle articolazioni. Rimuove la ritenzione idrica nei tessuti. Aiuta i nervi e migliora la circolazione del sangue.
Il corso si prefigge l'obiettivo di insegnare l'uso dei Pinda, le manovre, le indicazioni, la preparazione, le ricette ed i trattamenti che possono precedere.


Si rilascia attestato di partecipazione con monte ore

Durata: 8 ore circa
Il costo del corso include dispensa, materiale a disposizione
Per info e prenotazioni: info@rigveda.it -  tel. 347 7555011
Prossimo corso in programmazione: da definire

Sono aperte le pre-iscrizioni al corso introduttivo di cucina ed alimentazione ayurvedica

Nessun commento:

Posta un commento